PIANETAMILAN calciomercato news calciomercato Calciomercato Milan, vice Leao: il nome di Tare scalda la piazza rossonera

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan, vice Leao: il nome di Tare scalda la piazza rossonera

Daniele Triolo Redattore 

Tare, direttore sportivo del Milan, si sta già muovendo in tal senso. Ci sono tre soluzioni possibili: una è la promozione in Prima Squadra di Chaka Traoré, attualmente relegato nel Milan Futuro di Massimo Oddo in Serie D. Il classe 2004 ha già fatto vedere le sue qualità con i 'grandi' nel recente passato. La seconda è l'acquisto, per 15 milioni di euro circa, del kosovaro Edon Zhegrova, in scadenza di contratto con il Lille il 30 giugno 2026 e, per questo, in uscita dai 'Dogues' a poco prezzo.

Ma il nome che Tare 'sponsorizza' più di tutti è quello di Federico Chiesa. Lascerà Liverpool, ad agosto, presumibilmente con la formula del prestito con diritto di riscatto e metà stipendio pagato. L'innesto perfetto, alle spalle di Leão, anche per Allegri, che lo apprezza e lo stima dai tempi in cui lo ha allenato alla Juventus. Un colpo che infiammerebbe ancora di più la piazza in ottica titolo.