Thomas Kristensen, che con l'Udinese sfiderà il Milan sabato sera in campionato, obiettivo dei rossoneri per il calciomercato invernale
Secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola il Milan, per la sessione invernale di calciomercato, ha messo nel mirino Thomas Kristensen, difensore centrale di 198 centimetri dell'Udinese che affronterà sabato 20 settembre, alle ore 20:45, al 'Bluenergy Stadium' per la 4^ giornata della Serie A 2025-2026.
Kristensen, danese classe 2002, ha iniziato alla grande questa stagione con il gol nell'1-1 interno contro l'Hellas Verona, poi l'ha proseguita con due prove magistrali a 'San Siro' contro l'Inter e nella successiva trasferta di Pisa. L'allenatore dell'Udinese, Kosta Runjaić, gli ha cambiato ruolo: da braccetto destro della difesa a tre, talvolta persino terzino in quella a quattro, a centrale della retroguardia a tre. E il ragazzo sembra avere svoltato.
Calciomercato Milan, fari puntati su Kristensen (Udinese)
—
Tanto da avere attirato l'interesse del Milan, alla ricerca proprio di un giocatore che sappia ricoprire al meglio quella posizione. Per la 'rosea', gli uomini mercato del club di Via Aldo Rossi, cominciando dal direttore tecnico Geoffrey Moncada e dal direttore sportivo Igli Tare, sono rimasti impressionati dalla prestazione offerta da Kristensen in Inter-Udinese 1-2. E tra poco più di 48 ore il Diavolo avrà l'opportunità per studiarlo da vicino.
I numeri certificano quanto stia crescendo l'ex Aarhus: è primo in Serie A per respinte difensive (oltre 11 a partita), ha il 72% di contrasti vinti ed è preciso nei passaggi. Il danese consegna palla ai compagni nel 95,5% dei casi quando il passaggio è nella propria metà campo e nel 72% se la palla è dall’altra parte. Bravo, quindi, anche in fase di impostazione. Caratteristica di cui, nella difesa del Milan, ci sarebbe proprio bisogno.