Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Dalla porta all’attacco: le mosse dei rossoneri

Giorgio Furlani AC Milan Calciomercato Milan
L'edizione odierna di Tuttosport parla di tutte le possibili mosse del calciomercato del Milan, partendo dalla porta fino all'attacco

Un calciomercato che potrebbe essere molto movimentato per il Milan che potrebbe rivoluzionare la rosa tra partenze e arrivi. La nuova dirigenza potrebbe chiudere molte operazioni. L'edizione odierna di Tuttosport fa il punto sui nomi e le necessità del Diavolo in questa prima fase del calciomercato estivo.

Porta

—  

Il quotidiano torinese parte dalla porta del Milan. La certezza tecnica è Mike Maignan. Le trattative per il rinnovo sarebbero avviate da tempo e si sta cercando di trovare un punto d’incontro tra domanda e offerta. Tenendo per buono che Maignan rimanga, alle sue spalle arriverà Marco Sportiello mentre per il terzo portiere, se non ci sarà il rinnovo di Mirante, si terrà Andreas Jungdal.


Difesa

—  

Il pacchetto difensivo è quello più completo a livello numerico e qualitativo. Il focus principale per la difesa del calciomercato del Milan, potrebbe essere il sostituto di Fode Ballo-Touré che non ha mai convinto del tutto. Il resto del reparto arretrato potrebbe anche restare così dopo l'occasione persa su N'Dicka.

Centrocampo

—  

In mezzo al campo, invece, il Milan potrebbe lavorare parecchio soprattutto dopo il ko di Bennacer. Corey Chukwuemeka del Chelsea è un profilo che piacerebbe così come quello di Guido Rodriguez del Betis Siviglia (argentino campione del mondo, ma di passaporto italiano). Sulla trequarti, con l’addio di Brahim, Daichi Kamada rimane vivo come profilo così come quello di Christian Pulisic del Chelsea e Lazar Samardzic dell’Udinese oltre al talento Guler del Fenerbahçe.

Attacco

—  

Per l'attacco del Milan, il Corriere parte parlando di Chukwueze del Villarreal e Luka Romero. Sulla corsia di destra di parla anche di Nelson dell'Arsenal. Per la punta l'obiettivo principale del calciomercato del Milan, resterebbe Marcus Thuram. Intanto il Milan ha deciso di esercitare l’opzione di controriscatto per Lorenzo Colombo. Al Lecce potrebbe andare con la stessa formula Marco Nasti. LEGGI ANCHE: Il Manchester nega l'interesse per Theo Hernandez

tutte le notizie di