CALCIOMERCATO MILAN

Milan, in estate via Theo Hernández: spunta una pretendente in Serie A

Daniele Triolo Redattore 

Quale squadra, però, potrebbe essere interessata a prelevare Theo Hernández dal Milan nel prossimo calciomercato estivo e, soprattutto, a che prezzo? Lo avesse venduto due anni fa, il club di Via Aldo Rossi avrebbe ricavato da una sua partenza circa 80 milioni di euro. Vendendolo, invece, la prossima estate, a un anno dalla scadenza del contratto e dopo un'annata a dir poco orribile, il prezzo del suo cartellino sarebbe praticamente dimezzato: 35-40 milioni di euro.

C'è chi dice anche 30. Il Como, a gennaio, ne aveva offerti circa 50 al Milan e 7 di stipendio all'anno al calciatore. Che ha detto di no, perché accetta solo top club. Ma chi lo aveva cercato in passato (Bayern Monaco, Real Madrid, PSG) si è sistemato (rinnovi di Alphonso Davies, Ferland Mendy e Nuno Mendes). Così come sono coperte nel ruolo squadre come Barcellona (Alejandro Balde), Manchester City (Joško Gvardiol, ma punta Andrea Cambiaso) e Manchester United (Patrick Dorgu).

Forse, giusto il Chelsea (con cui, per altro, c'è in ballo con il Milan l'eventuale riscatto di João Félix) potrebbe essere interessato ad un'operazione con il Diavolo per Theo, che rappresenterebbe un upgrade rispetto a Marc Cucurella. A meno che, alla fine, il giocatore non resti - a sorpresa - a giocare nella Serie A italiana. PROSSIMA SCHEDA