- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Emerson Royal (nella foto) tra i terzini che lasceranno il Milan in estate | Calciomercato AC Milan News (Getty Images)
Parlando delle mosse del Milan in questo calciomercato estivo, 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come la situazione dei terzini, in casa rossonera, sia da tenere sotto controllo. A destra, Kyle Walker non sarà riscattato dal Manchester City. Il brasiliano Emerson Royal verrà quasi certamente ceduto in prestito.
Durante l’inverno scorso, poco prima che l'ex Tottenham si infortunasse in Champions League contro il Girona, era praticamente definita la trattativa con il Galatasaray, poi saltata. Resta Álex Jiménez, che Massimiliano Allegri potrebbe sfruttare anche più avanti. Il Real Madrid vanta un’opzione di riacquisto esercitabile durante quest’estate (a 9 milioni di euro) o nella prossima (a 12).
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, due nomi in pole per la fascia sinistra: pro e contro >>>
Oggi difficilmente la utilizzerà, lasciando lo spagnolo in rossonero. A sinistra, dietro Theo Hernández, c’è solo il giovane Davide Bartesaghi: arriveranno rinforzi. Mentre Alessandro Florenzi è arrivato alla scadenza del contratto, che non sarà prolungato, ecco che dalla Roma rientrerà Alexis Saelemaekers, una volta concluso il prestito in giallorosso. Il belga è un jolly adattabile in più posizioni e Allegri potrebbe apprezzarne la duttilità: da valutare durante il pre-campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA