Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Calciomercato Milan – Si cerca la contropartita giusta per de Paul

Rodrigo de Paul, centrocampista offensivo argentino dell'Udinese (credits: GETTY Images)

ULTIME NOTIZIE MERCATO MILAN - Rodrigo de Paul, classe 1994, fantasista argentino dell'Udinese, sarebbe considerato obiettivo prioritario dai rossoneri

Daniele Triolo

"ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO MILAN - Secondo quanto riferito da 'calciomercato.com', Rodrigo de Paul, classe 1994, fantasista argentino dell'Udinese autore di 7 gol e 7 assist in 35 gare nell'ultima stagione tra Serie A e Coppa Italia, sarebbe considerato un obiettivo prioritario del Milan per questa sessione di calciomercato.

"I rossoneri vogliono superare la concorrenza della Juventus sul calciatore, duttile e funzionale, stimato moltissimo dal direttore tecnico Paolo Maldini. A gennaio il Diavolo ha parlato spesso, nella sede di Via Aldo Rossi, con Agustín Jiménez, procuratore di de Paul, e potrebbe tornare a farlo nei prossimi giorni. Il sudamericano, dal canto suo, giudica conclusa la sua esperienza ad Udine e punta ben altri palcoscenici.

"'Calciomercato.com' ha spiegato come, nell'eventuale trattativa di acquisto di de Paul, il problema per il Milan non sia l'ingaggio da dare al calciatore argentino che, dagli 800mila euro percepiti in Friuli, in rossonero arriverebbe a prendere 2,5 milioni di euro, bensì il costo del cartellino. L'Udinese, che vanta un contratto con de Paul valido fino al 30 giugno 2024, vuole tra i 35 ed i 40 milioni di euro.

"Si cerca, allora, una contropartita giusta da girare all'Udinese che possa far abbassare il prezzo di de Paul: al vaglio tra le società potrebbero esserci, prossimamente, i nomi di Matteo Gabbia, Rade Krunić o Tommaso Pobega, che rientrerà in rossonero dopo il prestito al Pordenone. Per la sostituzione di de Paul, l'Udinese andrebbe su una sua vecchia conoscenza, Roberto Pereyra, in bianconero dal 2011 al 2014 ed oggi retrocesso in Championship con il Watford.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 1008 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".