- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Massimiliano Allegri e Igli Tare (allenatore e direttore sportivo AC Milan), qui durante una seduta di allenamento dei rossoneri a Milanello | Milan News (Getty Images)
Nel corso dell'ultima rivoluzione estiva di calciomercato, il Milan - che in questa stagione non disputa le coppe europee - ha approntato, volontariamente, un organico 'snello' e non troppo numeroso. Un'idea che ha trovato concordi la società e l'allenatore Massimiliano Allegri.
I tanti infortuni, però, che hanno colpito il Diavolo in questa prima fase della stagione (prima Rafael Leão, poi Ardon Jashari, quindi Pervis Estupiñán, Adrien Rabiot e Christian Pulisic) hanno convinto sia la dirigenza sia lo staff tecnico che - probabilmente - soltanto 19 giocatori di movimento non bastano per essere al riparo da qualsivoglia problema nell'arco di un anno.
Motivo per cui, secondo il 'Quotidiano Sportivo' oggi in edicola, a gennaio il direttore sportivo Igli Tare interverrà, nella sessione di calciomercato di riparazione (2 gennaio - 2 febbraio 2026) per regalare ad Allegri rinforzi di qualità. Giocatori idonei per poter affrontare con più serenità e con maggior competitività la seconda parte di stagione. In particolare, per il 'QS', Milan già al lavoro per reperire un nuovo difensore centrale e un nuovo attaccante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA