Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN calciomercato news calciomercato Mercato Milan, affare Arizala quasi in porto: ecco quanto costerà il laterale colombiano

CALCIOMERCATO MILAN

Mercato Milan, affare Arizala quasi in porto: ecco quanto costerà il laterale colombiano

Mercato Milan, affare Arizala quasi in porto: ecco quanto costerà il laterale colombiano
In vista dell'imminente sessione invernale di calciomercato, il Milan - oltre che cercare rinforzi per la Prima Squadra - sta anche gettando le basi per il proprio futuro: in arrivo c'è Juan David Arizala dall'Independiente Medellín. Le ultime news
Daniele Triolo Redattore 

Per 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola il Milan, in vista dell'imminente sessione invernale di calciomercato (2 gennaio 2026 - 2 febbraio 2026), a meno di imprevisti o improvvise frenate, dovrebbe concludere l'operazione per l'arrivo in rossonero di Juan David Arizala.

Classe 2005, colombiano, Arizala - laterale mancino di spinta - si è messo in evidenza con la sua Nazionale agli ultimi Mondiali Under 20. L'affare dovrebbe andare in porto, secondo la 'rosea', per una cifra di poco inferiore ai 3 milioni di euro. Difficilmente il giocatore sudamericano potrà dare sin da subito, però, una mano al tecnico Massimiliano Allegri in Prima Squadra.


Nel 3-5-2 di Allegri, infatti, Arizala dovrebbe fronteggiare, nell'immediato, la concorrenza del prodotto di casa, Davide Bartesaghi e di un altro sudamericano, l'ecuadoriano Pervis Estupiñán. Ad ogni modo, in questa prima fase preliminare del mercato di riparazione, i rossoneri si stanno muovendo più per il futuro che per il presente. Investendo sul talento prima che diventi troppo caro.