Rasmus Højlund, attaccante danese classe 2003 ex Atalanta e oggi al Manchester United, sembra avvicinarsi sempre di più al Milan in questa sessione estiva di calciomercato. Hanno trattato l'argomento tre giornalisti sportivi esperti del settore. Ovvero Gianluca Di Marzio ('Sky Sport'), Matteo Moretto e Fabrizio Romano.
CALCIOMERCATO MILAN
Calciomercato Milan: preso Athekame, Hojlund apre. Un altro in difesa
Per Di Marzio, oltre a quello di Vlahović, il nome in cima alla lista del Milan come potenziale rinforzo in attacco per la squadra di Allegri è quello di Højlund. Il quale, dopo l'arrivo di Benjamin Šeško nella fila dei 'Red Devils', rischia di vedere pochissimo il campo in Inghilterra in questa stagione.
"C’è stato un primo contatto diretto tra il Milan e gli agenti del giocatore per spingere e cercare di avere la sua approvazione al trasferimento". Questo ha scritto Di Marzio in un articolo pubblicato sul proprio sito web ufficiale. "Manca ancora anche l’accordo dei rossoneri con i 'Red Devils'. I quali hanno però aperto al prestito del giocatore e sono anche aperti a parlare di un diritto di riscatto fissato a una cifra tra i 35 e i 40 milioni di euro".
Per Moretto, "il Milan alza il pressing per Rasmus Højlund. L’attaccante apre al trasferimento in rossonero. Nelle prossime ore sono previsti nuovi contatti per avanzare nelle trattative. Operazione in prestito oneroso (5-6 milioni di euro) con diritto di riscatto (45 milioni di euro), il post del giornalista sul suo account ufficiale sul popolare social network 'X'.
Sempre sul medesimo social, infine, gli ha fatto eco Romano. "Il Milan continua ad avanzare nell'operazione Rasmus Højlund con il Manchester United. Dialoghi in corso con l'entourage del giocatore per discutere del progetto visto che Hojlund sta aprendo le porte al Milan".
A quali cifre si potrebbe concretizzare l'affare con il Manchester United? Romano parla di "6 milioni di euro di prestito, una clausola di acquisto di 45 milioni di euro e stipendio interamente coperto dal Milan". Su queste basi, accordo tra club più vicino. PROSSIMA SCHEDA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
