Pervis Estupinan è molto vicino a diventare un nuovo acquisto del Milan in questa sessione estiva di calciomercato. Ecco la situazione
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto della situazione sulla trattativa tra Brighton e Milan per il trasferimento di Pervis Estupinan, terzino sinistro ecuadoriano classe 1998, alla corte di Massimiliano Allegri in questa sessione estiva di calciomercato.
Calciomercato Milan, si accelera per Estupinan del Brighton
—
Il Milan ha già l'accordo con il giocatore (contratto quadriennale, con scadenza 30 giugno 2029, più opzione per una quinta stagione, a 2,5 milioni di euro netti all'anno di stipendio) e ora cerca l'intesa con il club inglese. La prima offerta da 12 milioni di euro più bonus è stata rifiutata dai 'Seagulls'.
Motivo per cui, quindi, il Diavolo l'ha ora alzata a 15 più bonus. Per la 'rosea', il Milan non vuole andare - per questa operazione - oltre i 20 milioni di euro più bonus. Al contempo, l'iniziale richiesta del Brighton, ovvero 23 milioni di euro, è diventata trattabile. Insomma, i due club viaggiano quasi sullo stesso piano, pronti a incontrarsi.
Il Diavolo non andrà però oltre i 20 milioni
—
Estupinan diventerebbe, così, nel Milan, l'erede di Theo Hernández, con cui ha in comune il passato nella Liga spagnola (il sudamericano ha militato nel Villarreal) e la propensione offensiva. Giungerebbe in rossonero nel pieno della sua maturità professionale, con l'ambizione di farsi conoscere al grande pubblico.