I botti principali di calciomercato, per il Milan, sono arrivati in attacco. Via Álvaro Morata, dentro Santiago Giménez. Partito Noah Okafor, è arrivato João Félix. Poi, la ciliegina sulla torta dell'esterno offensivo italiano Riccardo Sottil. Più alternative di livello più alto per Conceição.
CALCIOMERCATO MILAN
Calciomercato Milan, raddoppiano i Santiago? Pellegatti consiglia il colpo alla dirigenza
Morata al Galatasaray in prestito oneroso (6 milioni di euro) con diritto di riscatto (fissato a 8). Si è portato via il suo stipendio, molto pesante, di poco più di 5 milioni di euro netti a stagione (2,5 per la seconda parte dell'annata 2024-2025). Proprio 2,5, ma per l'intero arco di una stagione, per di più bonus inclusi, è l'ingaggio concordato con il Milan da Giménez.
Che è giunto, sì, a titolo definitivo per 32 milioni di euro più 3 di bonus dal Feyenoord, ma considerando il potenziale incasso per il riscatto di Morata (14) più il risparmio sullo stipendio dello spagnolo rispetto a quello del messicano colloca l'affare più o meno nei parametri di spesa classici di RedBird.
Quindi, 1,5 milioni di euro dal Napoli per il prestito di Okafor e sborsati 5,5 al Chelsea per quello di João Félix, è vero. Ma sugli stipendi il Diavolo contiene la spesa. Lo svizzero prende 2,7 milioni di euro netti a stagione (circa 1,3 da qui al 30 giugno) e il Milan, ora, coprirà poco più di 3 milioni di euro per quello di João Félix. Sottil arriva in prestito per un milione con diritto di riscatto a 10, con stipendio molto contenuto.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
