- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Mike Maignan (portiere AC Milan), qui durante Como-Milan 1-3 (Serie A 2025-2026) | News (Getty Images)
Secondo quanto riferito dal 'Corriere della Sera' oggi in edicola, si stanno dissolvendo le nubi sul futuro di Mike Maignan, sempre più vicino a firmare il rinnovo del suo contratto con il Milan, altrimenti in scadenza il prossimo 30 giugno. Non è ancora arrivato il momento della fumata bianca, ma l'ex Lille e PSG dovrebbe essere l'estremo difensore titolare del Diavolo anche nei prossimi anni.
Il suo agente, Jonathan Kebe, nelle ultime ore è stato a Milano, rendendo più intensi i contatti con i vertici societari. Per il 'CorSera', l'accordo economico con il portiere e capitano rossonero è arrivato al punto di svolta quando il Milan ha proposto a Maignan un rinnovo di contratto 'lungo', con scadenza 30 giugno 2031, garantendogli uno stipendio di 7 milioni di euro netti a stagione, tra parte fissa e bonus.
LEGGI ANCHE: Calciomercato: Milan, un colpo alla Milinkovic-Savic per Tare. Duello con l'Inter per lui >>>
Per l'ufficialità manca, però, un'intesa definitiva sulle - ingenti - commissioni che il suo procuratore chiede. Ha scritto il quotidiano generalista: "Non siamo perciò alla fase delle firme, ma l'ottimismo in società è diffuso". Maignan, del resto, sembra sempre più immerso nel progetto del Milan di Massimiliano Allegri, il quale si è speso in prima persona per la sua permanenza e sta spingendo affinché questo si verifichi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA