- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Divock Origi unico esubero del Milan dopo il calciomercato estivo | AC Milan News (Getty Images)
Il Milan, in questi giorni in cui la finestra di calciomercato è rimasta aperta in altri Paesi, ha ceduto due giocatori fuori dal progetto tecnico di Massimiliano Allegri. Si tratta di Ismaël Bennacer, algerino classe 1997 e Yacine Adli, francese classe 2000. Entrambi centrocampisti, ambedue attesi da un'annata di rilancio.
Bennacer è passato in prestito con diritto di riscatto alla Dinamo Zagabria, in Croazia, con il 40% dello stipendio di 4 milioni di euro netti pagato dal club presieduto dall'ex rossonero Zvonimir 'Zorro' Boban. Adli, invece, si sta trasferendo (manca soltanto l'ufficialità) all'Al-Shabab, in Arabia Saudita, per 8 milioni di euro.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, una suggestione scalda già i tifosi rossoneri >>>
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha ricordato, dunque, che, dopo aver piazzato Bennacer e Adli, rimane soltanto un ultimo esubero in casa rossonera: Divock Origi. L'attaccante belga, classe 1995, è fermo da un anno ma continua a percepire uno stipendio da 4,5 milioni di euro netti senza giocare e senza allenarsi. E ancora non si è trovato un accordo per la risoluzione. Arriverà? Lo vedremo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA