- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Divock Origi, qui con la maglia del Milan nella stagione 2022-2023 | Calciomercato AC Milan News (Getty Images)
Divock Origi, classe 1995, attaccante belga che il Milan ingaggiò a parametro zero nell'estate 2022, ha firmato la risoluzione del contratto con il club di Via Aldo Rossi, e, pertanto, da oggi non è più ufficialmente un calciatore rossonero. Lo ha riferito 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola.
Il Milan lo scelse, quell'anno lì, come rinforzo post-Scudetto per quanto fatto a Liverpool, in Premier League e Champions League. Dopo una stagione molto negativa (appena 2 gol in campionato, contro Monza e Sassuolo, più un assist) e 36 presenze tra Serie A, Champions League e Supercoppa Italiana, fu prestato al Nottingham Forest.
LEGGI ANCHE: Calciomercato, il rinforzo da Milan per la difesa: Tare e Allegri ci provano sul serio >>>
Fallito anche con la maglia 'rosso Garibaldi', Origi è rientrato alla base nell'estate 2024. Da allora, ha rifiutato qualsiasi trasferimento altrove. Non si è più visto all'opera su un campo di calcio, né al Milan né da altre parti. Ora, finalmente, la risoluzione contrattuale è cosa fatta: era sotto contratto con il Diavolo fino al 30 giugno 2026, al lauto stipendio di 4 milioni di euro netti a stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA