'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come, nell'imminente sessione invernale di calciomercato, il Milan possa cedere Fikayo Tomori e sostituirlo con Cristhian Mosquera. Ma chi è costui? Classe 2004, spagnolo (quindi comunitario) ma con genitori colombiani, Mosquera ha debuttato nella Prima Squadra del Valencia, suo attuale club, nella stagione 2021-2022.


Ultim'ora
CALCIOMERCATO MILAN
Calciomercato Milan – Obiettivo Mosquera: caratteristiche e curiosità
Calciomercato Milan - Mosquera il futuro? Ecco dove può migliorare
—Da piccolo, ha evidenziato la 'rosea', preferiva il basket. Poi un suo cugino l'ha convinto a passare al futsal. Motivo? Gli mancava un giocatore in squadra! Il passaggio dal calcio a 5 a quello a 11, poi, è stato naturale. Titolare fisso nel Valencia dalla stagione 2023-2024, Mosquera si è conquistato un posto nella Nazionale iberica che ha vinto la medaglia d'oro alle ultime Olimpiadi di Parigi.
LEGGI ANCHE
Ecco dove può ancora crescere e migliorare tanto
—Buona struttura abbinata ad una discreta tecnica, l'obiettivo di calciomercato del Milan, ha scritto il quotidiano sportivo nazionale, è un giocatore essenziale. Preciso nei passaggi (90% di esito positivo), bravo nelle letture, micidiale nei duelli uno contro uno. Punti deboli? Sì, certo. Soprattutto per quanto riguarda la disinvoltura in impostazione. E deve imparare a sfruttare meglio le sue doti fisiche. Pur essendo alto 188 centimetri, per esempio, non è ancora un portento nel gioco aereo.
Il Milan pensava a Mosquera per il calciomercato estivo 2025, dopo averlo seguito per mesi. Non è considerato ancora al top, pur avendo potenzialità da grande difensore. Se parte subito Tomori, però, il Diavolo proverà ad anticipare il colpo. LEGGI ANCHE: Milan, sarà un nuovo Bennacer? Un aspetto ha stupito tutti. E in futuro ...
© RIPRODUZIONE RISERVATA