CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan, emerge un nome come erede di Theo Hernández

Daniele Triolo Redattore 

Nelle ultime ore, però, sta emergendo - con forza - un terzo nome per il ruolo di erede di Theo. O, perché no, anche di suo vice, magari solo per una stagione, per poi prenderne il posto da titolare tra dodici mesi. Secondo quanto riferito, infatti, dal portale 'Transferfeed', il Milan sarebbe sempre sulle tracce di Miguel Gutiérrez.

Classe 2001, spagnolo, ha collezionato 36 presenze, con 2 reti e 6 assist all'attivo tra Liga, Champions League e Coppa del Re, nell'ultima stagione con i catalani del Girona. Miguel Gutiérrez ha una clausola risolutoria nel suo contratto di 35 milioni di euro, ma può andare via per poco meno. Ovvero, intorno ai 20-25.

Il Real Madrid, club in cui il ragazzo è cresciuto e dove ha militato fino al 2022, ha una clausola di riacquisto del cartellino del giocatore per 8 milioni di euro. Difficile, però, che la eserciterà, visto che ne sta spendendo 50 per Álvaro Fernández Carreras, stesso ruolo, in arrivo dal Benfica.

Più verosimile, invece, che i 'Blancos' incassino il 50% sulla rivendita del giocatore ad un terzo club, come da accordi presi tre anni fa con il Girona. Meglio se dal Milan, società con cui il Madrid di Florentino Pérez vanta rapporti eccellenti.