Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Loftus-Cheek, i rossoneri cercano lo sconto

Ruben Loftus-Cheek Chelsea Calciomercato AC Milan
Ruben Loftus-Cheek è vicino al Milan in questo calciomercato estivo. Il Diavolo tratta con il Chelsea per abbassare il prezzo d'acquisto
Daniele Triolo Redattore 

Ruben Loftus-Cheek è il giocatore individuato dal Milan, in questo calciomercato estivo, per colmare una lacuna emersa nel corso dell'ultima stagione. Ovvero, la carenza di muscoli in mezzo al campo: una falla aperta dall'addio a parametro zero di Franck Kessié nell'estate 2022. Lo ha riferito 'Tuttosport' oggi in edicola, ricordando come Loftus-Cheek, 191 centimetri di altezza per 90 chilogrammi di peso, in questo senso sia perfetto per il Diavolo.

Calciomercato Milan, Loftus-Cheek 'vede' rossonero

—  

L’inglese è uno dei tanti giocatori in uscita dal Chelsea, club con cui il Milan negli ultimi anni ha fatto diversi affari. Alcuni, come affermato dal quotidiano torinese, buoni, come quelli relativi alle acquisizioni di Fikayo Tomori nel gennaio 2021 e di Olivier Giroud nell'estate dello stesso anno. Altri, però, meno come il ritorno in rossonero, con la formula del prestito biennale del centrocampista francese Tiémoué Bakayoko, sempre nel 2021.


Il Diavolo cercherà di prenderlo a 15 milioni più bonus

—  

Loftus-Cheek ha il contratto fino al 30 giugno 2024. Dunque il Chelsea, che ha necessità di fare cassa e sfoltire la sua rosa extra-large, non potrà comunque chiedere cifre astronomiche per il giocatore cresciuto nella sua Academy. La valutazione è di 20 milioni di euro circa, ma il Milan con Paolo Maldini e Frederic Massara sta lavorando per trovare l’accordo intorno ai 15 più bonus. I contatti sono avviati, in Inghilterra sono certi di un’intesa vicina.

Anche l'ingaggio di Loftus-Cheek è nei parametri del Diavolo: guadagna, infatti, circa 4 milioni di euro netti a stagione. Più Milan, dunque, che Lazio per il mediano britannico. Maurizio Sarri, che lo aveva allenato nei 'Blues' nella stagione 2018-2019, lo avrebbe voluto nuovamente alle sue dipendenze nella Capitale. Vice Theo, la brillante idea del Milan >>>

tutte le notizie di