CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan, LIVE: le ultime news e tutte le trattative di oggi

Carmelo Barillà

Calciomercato Milan: capitolo rinnovi

L'edizione odierna di 'Tuttosport' si sofferma sugli importanti rinnovi di contratto da risolvere per il Milan. È vero che nei giorni scorsi sono arrivati i prolungamenti di Tommaso Pobega e Fikayo Tomori, ma ci sono ancora tante scartoffie su cui lavorare sul tavolo di via Aldo Rossi. Tre giocatori in attesa. Si tratta di Ismael BennacerPierre Kalulu e, soprattutto, Rafael Leao. C'è da dire, però, che questi contratti non sono in scadenza nel 2023, ma nel 2024 nel caso dell'algerino e del portoghese, nel 2025 quello del francese. Particolarmente spinosa la questione relativa a Leao, per il quale si sono mossi i principali top club europei. Il Milan lo ha sempre definito incedibile, forte della clausola rescissoria di 150 milioni inserita nel suo contratto. Jorge Mendes ha chiesto 7 milioni di euro, i rossoneri sono arrivati a 4,5, ovvero la soglia stabilita per i top player. È probabile però che Gerry Cardinale, una volta definito il closing, decida di alzare la posta in gioco per cercare di mantenere in rosa i giocatori migliori.

Il Liverpool insidia Bennacer

L'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport' riporta un aggiornamento molto importante che riguarda Ismael Bennacer. In sede di accordo il Milan, nell'estate del 2019, ha inserito nel contratto del giocatore una clausola rescissoria da 50 milioni di euro. La stampa inglese è sicura che il Liverpool abbia messo gli occhi su di lui; una variabile che potrebbe dare fastidio al Milan per quanto riguarda l'accordo per il rinnovo. La 'Rosea' scrive come la clausola sopra citata sia attualmente scaduta e quindi non esercitabile in questa sessione di calciomercato. Ma non si tratta di un qualcosa di definitivo, perché ritornerà valida nuovamente il prossimo anno. Il Milan, comunque, vuole respingere ogni assalto e lavora assiduamente al rinnovo dell'algerino.

Bakayoko in uscita

'Tuttosport' sottolinea come il Nottingham Forest sia la squadra più interessata a Bakayoko, legato al Milan per un altro anno in prestito dal Chelsea. Lo scenario disegnato in questo momento potrebbe inoltre prevedere una non convocazione del numero 14 in vista della partita contro l'Atalanta, valida per la 2^ giornata di Serie A, anche se l'infortunio di Krunic potrebbe rimescolare le carte.

Calciomercato Milan, Moriba nome nuovo per il centrocampo

Stando a quanto riferisce il 'Corriere dello Sport', riportando voci tedesche, il Milan avrebbe messo nel mirino Ilaix Moriba, centrocampista classe 2003 in forza al Lipsia. Il giocatore guineano è legato al club della Red Bull fino al 2026, ma la prospettiva di non giocare ha sollecitato le valutazioni sul suo futuro. Infatti, lo scorso gennaio, si è trasferito in prestito al Valencia per sei mesi così da poter trovare più minutaggio. In Spagna ha disputato 18 partite complessive, collezionando un assist. Moriba potrebbe costare intorno ai 13-15 milioni di euro.

Ballo-Touré, interesse del Galatasaray

Stando a quanto riferisce il 'Corriere dello Sport', sono arrivati degli apprezzamenti del Galatasaray Fodé Ballo-Tourè. La sensazione è che a meno di offerte importanti il Milan potrebbe non lasciarlo partire. In caso contrario andrebbe cercato un altro vice Theo Hernández e, con pochi giorni a disposizione, non sarebbe facile trovarlo.

Missione argentina per il gioiello Alcaraz

Il Milan guarda sì al presente ma anche al futuro: nel mirino dei rossoneri è finito il talento argentino Carlos Alcaraz. Si tratta di un centrocampista molto promettente, di proprietà del Racing Club di Avellaneda. Gli scout del club campione d’Italia lo stanno seguendo da mesi. Sull'argentino anche il Porto e diversi club inglesi e spagnoli. Il prezzo del cartellino si aggira sui 18 milioni di euro. Milan, ritorno di fiamma low cost per la difesa: le ultime news di mercato

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO

tutte le notizie di