© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Javi Guerra del Valencia è nel mirino del Milan per prendere il posto di Tijjani Reijnders | Calciomercato AC Milan News (Getty Images)
Non soltanto Luka Modrić e Granit Xhaka: il Milan, in questa sessione estiva di calciomercato, ha bisogno di ulteriori rinforzi a centrocampo. Soprattutto, di un calciatore che faccia dimenticare - in fretta - Tijjani Reijnders.
Se, infatti, Xhaka si potrà sistemare al centro e dettare i tempi della manovra, serve al suo fianco un giovane pronto a inserirsi e cercare la porta, esattamente come faceva Reijnders. Che, nella scorsa stagione, l’ha trovata con successo in 15 occasioni.
Per 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, se Xhaka rappresenta l’esperienza, Javi Guerra può essere il giovane da lanciare. In tutti i sensi: un talento che il Milan vorrebbe valorizzare in rossonero e che in campo l'allenatore Massimiliano Allegri utilizzerebbe come incursore.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, per il centrocampo spunta un figlio d’arte: le ultime >>>
Classe 2003, di proprietà del Valencia, ha già totalizzato 88 partite, con 8 gol e 4 assist, da quando gioca in Prima Squadra con i 'Murciélagos': il Milan pensa che in rossonero possa esplodere. Sotto contratto con il club iberico fino al 30 giugno 2027, costa almeno 25 milioni di euro. Davanti, un'estate per trattare. In fin dei conti, Reijnders arrivò più o meno per la stessa cifra (23,5) bonus inclusi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA