© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Giovane (attaccante Hellas Verona) | Serie A News (Getty Images)
Il Milan, per la sessione estiva di calciomercato, ha messo nel mirino Giovane Santana do Nascimento, meglio conosciuto come Giovane, classe 2003, attaccante brasiliano che l'Hellas Verona ha portato in Serie A prelevandolo dal Corinthians a parametro zero.
Il calciatore si è messo subito in mostra nel nostro campionato, palesando ottime qualità tecniche e una più che discreta velocità. In 13 partite fin qui disputate con la maglia degli scaligeri di Paolo Zanetti, tra campionato e Coppa Italia, ha già segnato un gol (e che rete, contro l'Inter) e fornito 4 assist.
Numeri che hanno attirato già l'attenzione di diversi club: oltre al Milan, proprio l'Inter e la Juventus. Escluso che possa lasciare Verona nella finestra invernale di mercato, Giovane può diventare un nome 'caldo', però, per giugno. A che costo? Sembra che Sean Sogliano, direttore sportivo dell'Hellas, non intenda ascoltare proposte inferiori ai 18 milioni di euro.
Per 'Transfermarkt', sul giocatore ci sarebbe anche un club straniero, nella fattispecie il Borussia Dortmund, pronto ad acquistarlo per metterlo al fianco di Serhou Guirassy in una coppia di attacco che sarebbe un letale mix di potenza, tecnica ed esplosività.
© RIPRODUZIONE RISERVATA