PIANETAMILAN calciomercato news calciomercato Calciomercato Milan, il piano per Vlahovic e la scelta dei due terzini

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan, il piano per Vlahovic e la scelta dei due terzini

Daniele Triolo Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto sulla situazione di Marc Pubill, classe 2003, terzino destro di proprietà dell'Almería e obiettivo di calciomercato del Milan per questa sessione estiva. Il giocatore, ieri, ha svolto dei test a Barcellona - con l'ok dell'Almería e alla presenza di un medico di fiducia del Milan - per verificare le condizioni del ginocchio sinistro, operato nell'autunno 2023.

Come si ricorderà, era saltato il passaggio di Pubill all'Atalanta, la scorsa stagione, proprio per questo motivo. I test svolti ieri per i rossoneri, ad ogni modo, ha sottolineato la 'rosea', hanno dato esito confortante. Questo, però, non vuol dire che l'amministratore delegato Giorgio Furlani e il direttore sportivo Tare acquisteranno certamente Pubill. Il passaggio medico era di fondamentale importanza per approfondire il discorso.

Il Milan è consapevole del costo di Pubill (15 milioni di euro) e che sul giocatore ci sia, forte, anche il Wolverhampton. Per la fascia destra, il Diavolo ha anche altre soluzioni e vuole riflettere bene per non sbagliare acquisto.

Sempre la 'rosea', poi, ha parlato della trattativa che potrebbe portare Pervis Estupiñán dal Brighton al Milan in questa sessione estiva di calciomercato. Potrebbe essere l'ecuadoriano l'erede di Theo Hernández sulla fascia sinistra del Diavolo.

Il Milan ha un accordo con Estupiñán per un contratto di cinque anni (da capire se sarà un 'quattro + uno o direttamente un quinquennale) da 2,5 milioni di euro netti a stagione di stipendio. L'agente del giocatore, Jorge Mendes, sta facendo da mediatore tra rossoneri e 'Seagulls' per il costo del cartellino.

Il Brighton, infatti, chiede 23 milioni di euro: una cifra alta rispetto a quella che il procuratore portoghese aveva concordato in primavera. Ovvero, quando aveva chiarito che Estupiñán voleva provare un’avventura altrove e il Brighton si era messo sulle tracce del sostituto. Per la cronaca, ha poi acquistato Maxim De Cuyper dal Bruges per 18 milioni di euro più 2 di bonus.

Il Milan, ha specificato il quotidiano sportivo nazionale, era partito da un'offerta di 12 milioni di euro più bonus: rifiutata. I rossoneri vorrebbero chiudere a 15, ma, quasi certamente, dovranno aggiungere qualche milione di euro di parte variabile. Ad ogni modo, il Diavolo considera 20 milioni di euro come quota limite per Estupiñán. PROSSIMA SCHEDA