© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Álex Jiménez (difensore AC Milan), qui durante Milan-Cremonese 1-2 (Serie A 2025-2026) | News (Getty Images)
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come il Como sia in pressing sul Milan per assicurarsi Álex Jiménez in questa fase finale del calciomercato estivo. Il laterale spagnolo, classe 2005, è indietro nelle gerarchie dell'allenatore Massimiliano Allegri non soltanto per una questione meramente tecnica.
Durante l'estate, infatti, il ragazzo cresciuto nella 'cantera' del Real Madrid è stato mandato ad allenarsi con il Milan Futuro di Massimo Oddo, che milita in Serie D, per una settimana come punizione per essersi presentato in ritardo agli allenamenti a Milanello in tre occasioni.
Sabato, nella ripresa di Milan-Cremonese, è entrato in campo al posto di un negativo Pervis Estupiñán, con tanto di benedizione di Allegri. Ma la chiamata del suo connazionale Fàbregas - con cui ha un ottimo rapporto - per farlo sbarcare in riva al Lario lo fa vacillare.
LEGGI ANCHE:Calciomercato, Vlahovic al Milan è possibile? “Solo a queste condizioni” >>>
Il Milan, secondo il 'CorSport', per ora riflette sulla proposta del Como (prestito con diritto di riscatto), ma sta ragionando e trattando sulla formula. Non va dimenticato, infatti, che nell'affare è compreso anche il Real Madrid, che, sul giocatore, vanta un diritto di riacquisto (la famosa 'recompra') a 9 milioni di euro quest'estate e a 12 per quella successiva, nel 2026.
© RIPRODUZIONE RISERVATA