PIANETAMILAN calciomercato news calciomercato Calciomercato Milan: Hojlund in, Musah out? Giorno chiave per Athekame

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan: Hojlund in, Musah out? Giorno chiave per Athekame

Daniele Triolo Redattore 

Tutti i quotidiani sportivi oggi in edicola hanno fatto il punto della situazione su Dušan Vlahović, classe 2000, centravanti serbo della Juventus per il quale sembrano in calo le quotazioni di un trasferimento al Milan in questa sessione estiva di calciomercato.

Per quale motivi? Secondo il 'Corriere dello Sport', il Milan teme che i tempi lunghi per l'arrivo di Vlahovic possano complicare la trattativa. Senza considerare, poi, le cifre. La Juventus, per il quotidiano romano, continuerebbe a chiedere 35 milioni di euro per il cartellino di Vlahovic. Una quota che il Milan non vuole versare per un giocatore in scadenza il 30 giugno 2026.

Inoltre, c'è il problema stipendio. Vlahovic percepisce 12 milioni di euro netti a stagione e dovrebbe più che dimezzarsi l'ingaggio per passare in rossonero. Un'operazione, dunque, economicamente complicata. Sulla stessa linea di pensiero anche 'Tuttosport'.

Il Milan oltre a pagare il cartellino alla Juve, dovrebbe garantire a Vlahovic un contratto 'alla Rafael Leão'. Quindi 7 milioni di euro, bonus inclusi, di stipendio all'anno. E per un club che non godrà degli introiti derivanti dalla partecipazione alla Champions League, può essere a prescindere un ostacolo al matrimonio.

Infine, 'La Gazzetta dello Sport' ha proposto uno scenario di calciomercato che coinvolge sicuramente Vlahovic e, di striscio, il Milan. La 'Vecchia Signora', infatti, vorrebbe infilare il cartellino del suo numero 9 (unitamente ad un altro tra quelli del centrocampista brasiliano Douglas Luiz e del difensore italiano Nicolò Savona) in una trattativa con il Newcastle per il trasferimento dell'ex rossonero Sandro Tonali alla Juventus di Igor Tudor.