© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Mario Gila (difensore SS Lazio) | Serie A News (Getty Images)
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, anticipando le mosse di calciomercato del Milan in vista della prossima estate, ha ricordato come - sebbene a gennaio in difesa non sia arrivato nessuno - per la stagione 2026-2027 almeno un difensore centrale in più il Diavolo lo metterà a disposizione del tecnico Massimiliano Allegri.
In tal senso, già da qualche settimana il Milan sta lavorando per portare in rossonero Mario Gila, classe 2000, spagnolo in uscita dalla Lazio e in scadenza di contratto il 30 giugno 2027 con il sodalizio biancoceleste. Gila non rinnoverà l'accordo e già lo ha fatto sapere al club di Claudio Lotito attraverso l'agenzia che cura i suoi interessi.
Il Milan, dunque, ha anticipato i tempi della trattativa per bruciare la concorrenza. Con i suoi rappresentanti c'è già un discorso in piedi e un contratto di cinque anni pronto che lo aspetta. Con la Lazio, ha evidenziato il 'CorSport', i negoziati invece entreranno nel vivo in primavera. Anche perché andranno sistemate le cifre e definiti i dettagli dell'operazione.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, nuovo attaccante: si punta su Kean! Ecco il piano dei rossoneri>>>
Il Milan, per Gila, vorrebbe spendere 15-18 milioni di euro. La Lazio, per accordi pregressi con il Real Madrid, club da cui Gila proviene, dovrà il 50% dei proventi della cessione proprio alla 'Casa Blanca'. Per Gila, il Milan è una delle mete preferite per la sua carriera anche perché in rossonero ritroverebbe Igli Tare, che, da direttore sportivo della Lazio, lo portò nella Capitale nel 2022.
© RIPRODUZIONE RISERVATA