PIANETAMILAN calciomercato news calciomercato Milan, scatto per Gila: ci pensano Lotito e Furlani. Costi, tempistiche e retroscena
CALCIOMERCATO MILAN

Milan, scatto per Gila: ci pensano Lotito e Furlani. Costi, tempistiche e retroscena

Daniele Triolo Redattore 
Il Milan sta cercando di prendere, ma soltanto a partire dalla prossima l'estate, Mario Gila, difensore centrale spagnolo classe 2000, dalla Lazio: sarebbe un gran colpo di calciomercato per la retroguardia di Massimiliano Allegri. Le ultime news

Secondo il 'Corriere della Sera' oggi in edicola, Giorgio Furlani - amministratore delegato del Milan - ha contattato Claudio Lotito, Presidente della Lazio, per trattare il trasferimento in rossonero di Mario Gila. Classe 2000, difensore centrale spagnolo, Gila è un vecchio pallino del direttore sportivo Igli Tare, che lo aveva portato nella Capitale anni fa dalle giovanili del Real Madrid.

Calciomercato, le mani del Milan su Gila

—  

Gila andrà in scadenza di contratto con la Lazio il 30 giugno 2027 e non rinnoverà l'accordo. I due club, per il 'CorSera', sono dunque al lavoro per impostare l'operazione per la prossima estate. I costi? Una cifra vicina ai 20 milioni di euro. Metà di quell'introito finirà, per accordi pregressi, nelle casse dei 'Blancos'. Al Milan non dispiacerebbe mettere Gila a disposizione del tecnico Massimiliano Allegri in questo calciomercato invernale, ma l'ipotesi è di difficile realizzazione.

I rapporti, infatti, ai minimi termini tra Lotito e il suo allenatore Maurizio Sarri dopo le partenze di Valentín 'Taty' Castellanos e Mattéo Guendouzi, ceduti a West Ham e Fenerbahçe, inducono a pensare che, per ora, la Lazio non abbia in programma altre cessioni eccellenti. Gila, in biancoceleste dal 2022, in stagione ha disputato 22 partite tra Serie A (21) e Coppa Italia (una) per un totale di 1.902' sul terreno di gioco.