- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Mario Gila (difensore SS Lazio) | Serie A News (Getty Images)
Secondo il 'Corriere della Sera' oggi in edicola, Giorgio Furlani - amministratore delegato del Milan - ha contattato Claudio Lotito, Presidente della Lazio, per trattare il trasferimento in rossonero di Mario Gila. Classe 2000, difensore centrale spagnolo, Gila è un vecchio pallino del direttore sportivo Igli Tare, che lo aveva portato nella Capitale anni fa dalle giovanili del Real Madrid.
Gila andrà in scadenza di contratto con la Lazio il 30 giugno 2027 e non rinnoverà l'accordo. I due club, per il 'CorSera', sono dunque al lavoro per impostare l'operazione per la prossima estate. I costi? Una cifra vicina ai 20 milioni di euro. Metà di quell'introito finirà, per accordi pregressi, nelle casse dei 'Blancos'. Al Milan non dispiacerebbe mettere Gila a disposizione del tecnico Massimiliano Allegri in questo calciomercato invernale, ma l'ipotesi è di difficile realizzazione.
I rapporti, infatti, ai minimi termini tra Lotito e il suo allenatore Maurizio Sarri dopo le partenze di Valentín 'Taty' Castellanos e Mattéo Guendouzi, ceduti a West Ham e Fenerbahçe, inducono a pensare che, per ora, la Lazio non abbia in programma altre cessioni eccellenti. Gila, in biancoceleste dal 2022, in stagione ha disputato 22 partite tra Serie A (21) e Coppa Italia (una) per un totale di 1.902' sul terreno di gioco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA