PIANETAMILAN calciomercato news calciomercato Calciomercato: Milan, una pista ‘esotica’ per il rinforzo tanto invocato da Allegri

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato: Milan, una pista ‘esotica’ per il rinforzo tanto invocato da Allegri

Daniele Triolo Redattore 

Secondo Michele Fratini, prestigioso talent scout italiano, il Milan sarebbe sulle tracce di Ibrahima Bamba. Classe 2002, italiano di origini ivoriane, gioca in Qatar, nelle fila dell'Al-Duhail, insieme a Marco Verratti, Luis Alberto e ad una vecchia conoscenza dell'universo rossonero, il centravanti polacco Krzysztof Piątek. Bamba - trasferitosi in Medio Oriente nel 2023 dopo aver militato nella Pro Vercelli - può giocare difensore centrale, terzino destro ma anche mediano davanti alla difesa all'occorrenza.

Il suo contratto scadrà a fine stagione: vedremo se il Diavolo tenterà una mossa subito, per anticipare la concorrenza (il giocatore, per l'esperto Fratini, piacerebbe anche a Juventus, Inter e Roma) oppure se vorrà aspettare per ingaggiarlo a parametro zero per la prossima stagione. L'unico problema nei negoziati quale sarebbe? Lo stipendio: nel club di Doha, infatti, Bamba percepisce 7 milioni di euro netti all'anno. I club italiani, Milan incluso, vorrebbero proporgli un contratto pluriennale 'spalmando' quegli emolumenti su più stagioni.