PIANETAMILAN calciomercato news calciomercato Milan, l’ex pezzo pregiato della Serie A a gennaio alla corte di Allegri? La situazione

CALCIOMERCATO MILAN

Milan, l’ex pezzo pregiato della Serie A a gennaio alla corte di Allegri? La situazione

Daniele Triolo Redattore 

Alcune indiscrezioni di calciomercato, infatti, danno il Milan sulle tracce di Nikola Milenković del Nottingham Forest. Classe 1997, il serbo era già seguito dai rossoneri, a cavallo tra il 2020 e il 2021, quando ancora militava nella Fiorentina e quando, in dirigenza, il Diavolo poteva contare su Paolo Maldini e Frederic Massara. Dopo i sette anni a Firenze, Milenković si è trasferito al 'City Ground' nell'estate 2024, ma potrebbe rientrare ora in Italia vista la difficile situazione in classifica del Forest in Premier League.

Secondo 'Transfermarkt' vale 30 milioni di euro, ma non sarebbe improbabile un'operazione con la formula del prestito con diritto di riscatto nonostante il serbo sia titolare in Inghilterra. Duplice curiosità: Allegri aveva 'corteggiato' Milenković per la sua Juventus qualche anno fa. E poi, passando in rossonero, l'ex viola potrebbe continuare a giocare accanto a Strahinja Pavlović come già accade nella Nazionale della Serbia. Due motivi in più per benedire il suo trasferimento a Milano.