Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Esterno offensivo: si torna su un’idea di Boban?

Le ultime news sul calciomercato del Milan: in estate i rossoneri cederanno Samu Castillejo e acquisteranno un giocatore di qualità. Chi sarà?

Daniele Triolo

Il Milan, nel corso della prossima sessione estiva di calciomercato, farà sicuramente qualche operazione nel ruolo di esterno offensivo destro del 4-2-3-1 del tecnico Stefano Pioli. Sarà confermato Alexis Saelemaekers, mentre corre veloce verso la cessione Samu Castillejo.

L'ex Málaga e Villarreal, classe 1995, giunto al Milan nel calciomercato estivo 2018, dovrebbe infatti far ritorno nella Liga spagnola. In particolare, sul numero 7 andaluso, ci sarebbe l'Espanyol, vicino a festeggiare la promozione della Segunda División.

Al suo posto, dunque, il Milan vuole inserire un giocatore di qualità. Occhio sempre alla pista che porta a Florian Thauvin, classe 1993, che si svincolerà dall'Olympique Marsiglia. Il suo agente è Bruno Satin, lo stesso di Mike Maignan del Lille, possibile sostituto di Gigio Donnarumma tra i pali della porta rossonera se l'italiano non rinnovasse il suo contratto.

Ci sono, poi, altre opzioni di calciomercato per il Milan, da Jonathan Ikoné, anch'egli del Lille, a Riccardo Orsolini del Bologna. Non è detto, però, che il club di Via Aldo Rossi non torni su un vecchio amore. Un giocatore che, nello specifico, era stato seguito e trattato dal Diavolo quando era ancora in carica Zvonimir Boban nel ruolo di Chief Football Officer.

Stiamo parlando di Josip Brekalo, classe 1998, esterno offensivo croato di proprietà dei tedeschi del Wolfsburg. Autore di 4 gol e 4 assist in 31 gare finora disputate tra Bundesliga, preliminari di Europa League e coppa nazionale, Brekalo è sotto contratto con i 'Lupi' fino al 30 giugno 2023.

Il calciatore, molto veloce e tecnico, è un destro naturale che può giocare anche sul versante opposto. Valutato tra i 15 ed i 20 milioni di euro, piace, secondo la stampa inglese, al Milan ed alla Roma in Serie A, nonché ad Arsenal e Liverpool in Premier. Nella Liga, invece, Brekalo è seguito dall'Atlético Madrid. Il Milan intanto pensa a un nuovo difensore dalla Ligue 1

tutte le notizie di