PIANETAMILAN calciomercato news calciomercato Calciomercato Milan, ecco il nostro voto alla sessione estiva 2025

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan, ecco il nostro voto alla sessione estiva 2025

Daniele Triolo Redattore 

Concludiamo con l'attacco questa nostra disamina sul calciomercato del Milan. Sono partiti Tammy Abraham, Luka Jović e Francesco Camarda. Al loro posto, è arrivato il solo Christopher Nkunku, per 37 milioni di euro più bonus, a titolo definitivo dal Chelsea. Un po' pochino, rispetto almeno alle idee iniziali di Allegri (avrebbe voluto Dušan Vlahović della Juve, lo ha chiesto per tutta l'estate alla società).

È anche vero che il cambio modulo, dal 4-3-3 inizialmente ipotizzato al 3-5-2, con la 'trasformazione' di Christian Pulisic e Rafael Leão in punte vere e proprie, ha reso quasi superflua la sostituzione - anche solo numerica - di Noah Okafor e Samuel Chukwueze, ceduti a Leeds United e Fulham, il primo a titolo definitivo e il secondo in prestito con riscatto, per un totale di 50 milioni di euro tutto compreso.

Il Milan si augura che Santiago Giménez, investimento pesante del calciomercato di gennaio 2025, nonché unico giocatore rimasto di quella sessione di riparazione, possa esplodere e ripagare la spesa fatta su di lui. Oltre che Nkunku, infortuni permettendo, torni quello visto a Lipsia e non quello che ha viaggiato a corrente alternata nel Chelsea. Tante, troppe incognite, voto 6,5 di stima.

Facendo, dunque, la media aritmetica, reparto per reparto, del calciomercato estivo 2025 del Milan, ne scaturisce un voto 6 +. Poco più della sufficienza. Per una squadra che appare ben strutturata a centrocampo, insufficiente in difesa, con tanti punti interrogativi sul pur buon attacco. Riuscirà il Diavolo a centrare la zona Champions? E voi, che voto date alla campagna acquisti/cessioni del Milan? Scrivetelo e motivatelo nei commenti a questo articolo.