Come ricordato da 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, il Milan ha piazzato un interessante colpo, in questo calciomercato estivo, con Pervis Estupiñán. Il terzino sinistro ecuadoriano, classe 1998, è giunto alle ore 13:40 all'aeroporto di Linate Prime con un volo proveniente da Londra e si sottoporrà subito all'iter necessario per diventare un giocatore rossonero.
CALCIOMERCATO MILAN
Top News Calciomercato Milan: ecco Estupinan! Jashari difficile. Tre cessioni
Visite mediche alla clinica 'La Madonnina' di Milano, quindi idoneità sportiva al 'Centro Ambrosiano' e, infine, firma - a 'Casa Milan' - sul contratto che lo legherà al club di Via Aldo Rossi per i prossimi cinque anni. Domani, poi, Estupiñán salirà su un aereo, in direzione Hong Kong, per raggiungere l'allenatore Allegri e i suoi nuovi compagni di squadra in vista della seconda amichevole della tournée in Asia e in Australia contro il Liverpool.
Costerà al Milan 18 milioni di euro più bonus. Gran parte del budget ottenuto (25 + bonus) per la cessione di Theo Hernández all'Al-Hilal. Estupiñán prenderà proprio il posto del francese. L'ecuadoriano percepirà 2,5 milioni di euro netti a stagione di stipendio. Tra i tifosi inglesi, ha commentato infine la 'rosea', c'è sgomento. Per loro, il giocatore sarebbe stato svenduto, poiché il suo valore di mercato sarebbe molto più alto. PROSSIMA SCHEDA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
