Il Milan si sta già muovendo in ottica mercato e, tra i tanti nomi che circolano, spicca quello di Lucas Chevalier: numeri e statistiche
Il Milan si sta già muovendo in ottica mercato e, tra i tanti nomi che circolano in casa rossonera per la porta, Lucas Chevalier sembra essere il profilo più adatto alla squadra di via Aldo Rossi. Giovane, talentuoso e già con una buona esperienza alle spalle, il portiere francese del Lille potrebbe rappresentare una soluzione ideale per il futuro tra i pali del Diavolo.
Dagli esordi al Lille alla consacrazione in Ligue 1
—
Cresciuto nel settore giovanile del Lille, Chevalier ha firmato il suo primo contratto professionistico con i Mastini il 16 gennaio 2020. Nel maggio 2021, pur senza collezionare presenze, ha vinto il titolo di campione di Francia come terzo portiere della prima squadra. Per trovare continuità, il 9 luglio dello stesso anno è stato ceduto in prestito al Valenciennes, dove ha disputato un’ottima stagione a livello individuale, mettendosi in mostra per reattività e sicurezza tra i pali.
Rientrato al Lille nel 2022, ha fatto il suo esordio in prima squadra il 10 settembre dello stesso anno, nella partita di Ligue 1 persa per 2-1 contro l’Olympique Marsiglia. Da quel momento, ha scalato rapidamente le gerarchie, diventando il portiere titolare della squadra.
Numeri da top in Francia
—
Secondo Opta, nella stagione attuale (2024/2025), Chevalier ha disputato tutte le 26 partite di Ligue 1 giocate finora dal Lille, partendo sempre titolare. Il suo ultimo impegno risale al 15 marzo, quando ha giocato l’intera gara persa 1-0 contro il Nantes. Nonostante la sconfitta, il portiere ha collezionato già nove clean sheet in campionato, posizionandosi al secondo posto nella speciale classifica dei portieri con più porte inviolate.