© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Oleksandr Zinchenko (nella foto) dell'Arsenal e Destiny Udogie del Tottenham tra i candidati per sostituire Theo Hernández nel Milan | Calciomercato AC Milan News (Getty Images)
Theo Hernández sta per trasferirsi dal Milan all'Al-Hilal, in questa sessione estiva di calciomercato, per 30 milioni di euro: al giocatore, un contratto triennale (scadenza 30 giugno 2028) da 20 milioni di euro netti a stagione di stipendio. La domanda, però, ora sorge spontanea: come rimpiazzare Theo sulla fascia sinistra del Milan?
Per 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, l'incasso della cessione del francese sarà reinvestito sul mercato alla ricerca di un degno sostituto del primo Theo Hernández e, in tal senso, le piste più calde al momento sarebbero due. Una porta ad Oleksandr Zinchenko, classe 1996, ucraino dell'Arsenal. Giocatore esperto, ex Manchester City.
L'altra, invece, a Destiny Udogie, classe 2002, ex Udinese, terzino sinistro di riserva della Nazionale Italiana e titolare nel Tottenham. Tra i due, però, non c'è soltanto la differenza d'età, ma anche nel prezzo. Per la 'rosea', infatti, il cartellino di Zinchenko non può valere più di 15-20 milioni di euro visto che il contratto del giocatore con i 'Gunners' scadrà il 30 giugno 2026.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, un attaccante da 80 milioni in prestito! Le ultime >>>
Per quello di Udogie, invece, bisognerebbe aprire di più il portafoglio. Gli 'Spurs', campioni nell'ultima edizione dell'Europa League, infatti, valutano l'azzurro almeno il doppio rispetto a Zinchenko.
© RIPRODUZIONE RISERVATA