PIANETAMILAN calciomercato news calciomercato Calciomercato, l’ultima idea del Milan per la difesa porta la firma di Moncada: low cost ma esperto

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato, l’ultima idea del Milan per la difesa porta la firma di Moncada: low cost ma esperto

Daniele Triolo Redattore 

Ma se il Milan, per il calciomercato che andrà dal 2 gennaio al 2 febbraio 2026, decidesse invece di puntare su un difensore, sì, a basso costo, ma più giovane e meno altisonante. Insomma, un profilo da Diavolo di RedBird. L'indiscrezione porta ad uno dei giocatori maggiormente seguiti da Moncada negli ultimi 18 mesi. Stiamo parlando di Diogo Leite, classe 1999, difensore centrale portoghese che milita nell'Union Berlino, squadra che gioca nella Bundesliga tedesca.

In stagione, finora, l'ex Porto e Sporting Braga ha disputato 12 partite (con un assist al suo attivo in Coppa di Germania). Con un contratto in scadenza il 30 giugno 2026, potrebbe arrivare davvero per una manciata di milioni di euro e rinforzare, così, il pacchetto arretrato. Mancino naturale, può essere il cambio tanto di Matteo Gabbia quanto di Strahinja Pavlović nella difesa di Allegri. 'Fanatik', in Turchia, scrive che il Milan sta preparando un'offerta per lui: staremo a vedere.