- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Manuel Akanji (difensore Manchester City) | Premier League News (Getty Images)
Il Milan, come noto, è alla ricerca di un difensore centrale in questi ultimi giorni di una rovente sessione estiva di calciomercato e, secondo Gianluca Di Marzio, giornalista sportivo di 'Sky Sport' esperto del settore, è confermata - in tal senso - la candidatura di Manuel Akanji del Manchester City.
I rossoneri, per Di Marzio, "ragionano sulla fattibilità dell’operazione" per Akanji, sotto contratto con i 'Citizens' fino al 30 giugno 2027 ma cedibile. Il Man City aveva anche trovato, giorni fa, un accordo con il Galatasaray sulla base di 15 milioni di sterline (pari a circa 17 milioni di euro o poco più), ma il giocatore non ha trovato l'intesa con i turchi sullo stipendio.
L'ingresso in scena del Milan, però, potrebbe cambiare le carte in tavola. Lo svizzero di origini nigeriane Akanji, classe 1995, in carriera ha vestito finora le maglie di Basilea in patria e Borussia Dortmund in Germania. Nel 2022 è passato al Manchester City per 20 milioni di euro. Fin qui, con la squadra allenata da Pep Guardiola, ha totalizzato 136 presenze, segnato 5 gol e fornito 3 assist.
© RIPRODUZIONE RISERVATA