Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Dalla Spagna: l’Inter in vantaggio su Ziyech

Hakim Ziyech (centrocampista Chelsea), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)

Clamorosa possibile sfida di calciomercato tra Milan e Inter per Ziyech, con i nerazzurri che ora sembrano aver superato i cugini.

Stefano Bressi

Da sempre sul calciomercato ci sono tanti derby tra Milan e Inter, che spesso si contendono giocatori e l'ultimo è Hakim Ziyech, marocchino classe 1993. Già l'ultimo calciomercato aveva infiammato le tifoserie, con il passaggio di Hakan Calhanoglu in nerazzurro a zero. Il turco classe 1994 ora sta facendo bene e i nerazzurri studiano un altro sgarbo ai cugini milanisti, che stanno seguendo il fantasista del Chelsea da moltissimo tempo.

Pare infatti che l'Inter ci abbia preso gusto, forse gasata dal gol di Calhanoglu nell'ultima stracittadina, su calcio di rigore, sotto la curva rossonera. Match però finito in pareggio. Ora la dirigenza nerazzurra sta studiando come arrivare a Ziyech e fa preoccupare Paolo Maldini e tutto il club rossonero, che segue la pista dalla scorsa estate.

Nei mesi caldi, infatti, il Milan aveva contattato il Chelsea ed è stato più vicino di quanto si possa pensare a raggiungere l'obiettivo. La richiesta è di 35 milioni, ma con formule diverse si poteva chiudere la trattativa. Alla fine però Ziyech è rimasto a Londra e il Milan sembra intenzionato a riprovarci a gennaio, dopo una prima parte di stagione che lo ha visto ancora una volta ai margini.

Però, secondo quanto riporta fichajes.net, l'Inter ora sarebbe davanti ai rossoneri. I rapporti col Chelsea sono ottimi per entrambi i club meneghini, ma l'Inter al momento sembra favorita. Inoltre, si è inserita anche il Barcellona a scombinare i piani. Insomma, il Milan deve accelerare se vuole davvero arrivare a Ziyech e, soprattutto, se non vuole un'altra beffa di calciomercato. Milan, le top news di oggi: ultime su Botman, scambio Kessié-Ndombele?

tutte le notizie di