CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan, rinforzo di esperienza e qualità a zero per la difesa

Daniele Triolo Redattore 

Secondo le stime di 'Calcio & Finanza', il Milan dovrebbe chiudere il bilancio, al 30 giugno 2025, con un rosso di circa 25 milioni di euro. Nulla di preoccupante, anzi. Siamo ampiamente entro le regole del Fair Play Finanziario, con il club che uscirà dal 'Settlement Agreement' con la UEFA proprio in questi giorni.

Un passivo che, ad ogni modo, il Milan dovrebbe facilmente colmare nel primo 'slot' di calciomercato proprio entro quella data. Come? Con la cessione di Pierre Kalulu a titolo definitivo alla Juventus, che porterà nelle casse del club rossonero 14 milioni di euro più 3 di bonus e di almeno uno tra Ismaël Bennacer (12 + 3), Tommaso Pobega (12), Yacine Adli (10).

Tutti, attualmente, 'parcheggiati' in prestito con diritto di riscatto rispettivamente a Olympique Marsiglia, Bologna e Fiorentina. Con calma, poi, il Milan potrebbe anche vendere il rientrante Alexis Saelemaekers, sul quale la Roma insiste e che il Diavolo valuta almeno 20 milioni di euro per via dell'ultima, ottima stagione del belga. PROSSIMA SCHEDA