PIANETAMILAN calciomercato news calciomercato Calciomercato, il Milan può piazzare il grande colpo estivo dagli amici del Chelsea

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato, il Milan può piazzare il grande colpo estivo dagli amici del Chelsea

Daniele Triolo Redattore 

Sembra, infatti, che il Milan - per il calciomercato estivo 2026 - stia considerando anche l'opzione Benoît Badiashile. Classe 2001, il difensore centrale mancino, di origini congolesi, può lasciare il Chelsea al termine di questa stagione nonostante un contratto che lo lega ai 'Blues' fino al 30 giugno 2030. Fin qui, in stagione, con il manager italiano Enzo Maresca prima e con quello britannico Liam Rosenior poi, Badiashile ha disputato 950' di gioco in 15 partite totali tra Premier League, Champions League e coppe nazionali.

Insomma, sacrificabile in presenza di una buona offerta. Quanto? Secondo il 'Daily Briefing', il Chelsea vorrebbe 35 milioni di euro (meglio se a titolo definitivo piuttosto che in prestito con obbligo di riscatto). Al momento, non ci sarebbero ancora contatti tra Milan e Chelsea per Badiashile, ma la pista potrebbe scaldarsi presto. Sulle tracce del giocatore anche Juventus e Olympique Marsiglia. Chi la spunterà? I rapporti di amicizia tra rossoneri e 'Blues' potrebbero fare la differenza.