© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Lorenzo Colombo (attaccante Genoa) | Serie A News (Getty Images)
Nell'ultima sessione estiva di calciomercato il Milan ha ceduto Lorenzo Colombo, centravanti classe 2002 cresciuto nel settore giovanile rossonero, al Genoa in prestito fino al termine di questa stagione. Nell'operazione, il 'Grifone' si è riservato un obbligo di riscatto condizionato al numero di presenze e dei gol del bomber di Vimercate con la maglia rossoblu.
Qualora scattasse l'obbligo di riscatto, il Genoa rileverebbe il cartellino di Colombo a titolo definitivo versando nelle casse del Milan 10 milioni di euro: un introito che, per il club di Via Aldo Rossi, costituirebbe una netta plusvalenza, visto che, per l'appunto, il numero 29 della squadra oggi allenata da Daniele De Rossi si è formato nel Milan.
Cosa serve affinché scatti l'obbligo? Manca davvero poco: Colombo deve totalizzare, in questa stagione, almeno 22 presenze da 45' e segnare almeno 5 reti, innanzitutto. Fin qui, l'attaccante ex anche di Cremonese, Spal, Lecce, Monza ed Empoli ne ha collezionate 18 tra Serie A (16) e Coppa Italia (2). Come gol segnati, ci siamo. Tra l'altro, gli ultimi tre (di cui uno al Milan) li ha fatti nelle ultime tre giornate.
LEGGI ANCHE: Milan, Fofana a rischio cessione: il vicepresidente di questa squadra è in arrivo a Milano >>>
Cosa manca ancora? 'Soltanto' la salvezza del Genoa a fine stagione: di fatto, un harakiri dei rossoblu nel girone di ritorno potrebbe essere l'unica variabile a far saltare il trasferimento definitivo di Colombo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA