Il Milan ha deciso di cambiare strategia rispetto al recente passato e, nel calciomercato estivo 2025, ha intenzione di acquistare più calciatori italiani. I rossoneri vogliono ricreare un'identità nazionale, recuperare un'anima tricolore. E, magari, approfittare della grande occasione rappresentata da Federico Chiesa.
Piaceva all'Inter, che, però, ha dirottato le proprie attenzioni su Arda Güler e Nico Paz; il Diavolo potrebbe (ri)entrare prepotentemente in gioco. Passato dalla Juventus al Liverpool nell'estate 2024 per 12 milioni di euro più 3 di bonus, alla corte dei 'Reds' di Arne Slot il classe 1997 ha disputato, finora, appena 371' in 10 partite in tutte le competizioni.
In Premier League, addirittura, appena 25' suddivisi in 3 presenze: quando il Liverpool vincerà il titolo (è solo questione di tempo e matematica), con questi numeri Chiesa non otterrà neanche la medaglia che spetta ai vincitori. Inaudito. Il Milan, con un'offerta di 10 milioni di euro più bonus, potrebbero riportare a casa il figlio di Enrico, desideroso di riconquistare anche la Nazionale Italiana.