Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN calciomercato news calciomercato Calciomercato Milan, l’ora di Athekame: ecco su cosa si sta lavorando

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan, l’ora di Athekame: ecco su cosa si sta lavorando

Calciomercato Milan, l'ora di Athekame: ecco su cosa si sta lavorando
Il Milan sta accelerando i tempi per chiudere l'acquisto di Zachary Athekame dallo Young Boys in questa sessione estiva di calciomercato
Daniele Triolo Redattore 

Secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, il Milan ha fretta di chiudere l'acquisto di Zachary Athekame in pochi giorni, dopo aver presentato al suo club di appartenenza, lo Young Boys, una prima offerta di 7 milioni di euro per prendere il terzino destro in questa sessione estiva di calciomercato.

Calciomercato Milan, affondo convinto su Athekame

—  

Già per oggi, secondo la 'rosea', è atteso un confronto con la società elvetica, che parte da una richiesta di 10 milioni di euro per il classe 2004. Una distanza minima, che il Diavolo spera di poter colmare rapidamente lavorando sui bonus. Tutto fatto, invece, tra il Milan e il giocatore. Che vuole i rossoneri, nonostante l'interesse di qualche club inglese.


Il direttore sportivo dei rossoneri, Igli Tare, vanta ottimi rapporti con lo Young Boys. Quindi in casa milanista c'è fiducia di poter portare a dama la trattativa senza tirarla troppo per le lunghe. L'idea Athekame, ha sottolineato il quotidiano sportivo nazionale, al Milan è venuta dopo le difficoltà sorte per Guéla Doué, troppo costoso.

Ecco perché il Diavolo ha scelto il giocatore dello Young Boys

—  

Siccome, però, nella tournée appena conclusa l'allenatore Massimiliano Allegri ha spesso insistito con la difesa a tre, con Fikayo Tomori braccetto a destra in grado di allargarsi come terzino in occasione del passaggio alla difesa a quattro, alla fine il Milan ha deciso di investire sul potenziale di Athekame anziché su un giocatore più pronto.

Lo svizzero piace al Milan per doti fisiche (corsa, fisicità, forza) e per gli enormi margini di miglioramento tecnici e tattici. Poi ci sono i dati e i numeri dalla sua parte: rapportato sui 90', Athekame è primo nel campionato svizzero per tackle riusciti, passaggi chiave e occasioni create.