- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Robert Lewandowski (attaccante Barcellona) | LaLiga News (Getty Images)
Secondo 'Tuttosport' oggi in edicola, in vista della stagione 2026-2027, il Milan - nel solco dei recenti arrivi di Luka Modrić e Adrien Rabiot nell'ultimo calciomercato estivo - vuole aumentare ulteriormente il tasso di esperienza e di mentalità vincente a Milanello: il nome di Robert Lewandowski, dal punto di vista tecnico in campo e umano per lo spogliatoio, rappresenta il top in tal senso.
A gennaio, nonostante le indiscrezioni che giungono dalla Spagna, l'operazione di calciomercato per Lewandowski al Milan non è fattibile per due motivi. Costi e volontà dell'attaccante polacco, classe 1988, che non intende muoversi da Barcellona a stagione in corso. A giugno, invece, aperture potrebbero arrivare se l'ex Bayern Monaco e Borussia Dortmund dovesse andare incontro alle esigenze economiche del club di Via Aldo Rossi.
LEGGI ANCHE: Contra ricorda il derby Inter-Milan: "Il mio gol, grande emozione in una partita che non è come le altre" >>>
In questo aspetto, ha evidenziato 'Tuttosport', non sono di certo casuali i contatti con Pini Zahavi, agente di Lewandowski, il quale, in estate, ha portato in rossonero un altro suo assistito, il francese Christopher Nkunku. Lewandowski, a Barcellona dalla stagione 2022-2023, ha finora segnato 108 gol e fornito 20 assist in 159 partite disputate con la maglia dei blaugrana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA