PIANETAMILAN calciomercato news calciomercato Calciomercato Milan, “arrivederci a gennaio”: Allegri lo attende con ansia

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan, “arrivederci a gennaio”: Allegri lo attende con ansia

Daniele Triolo Redattore 

"Arrivederci a gennaio". Sembra, infatti, che sia tutt'altro che tramontata la possibilità di vedere Vlahović al Milan, sebbene il suo arrivo possa essere posticipato, per l'appunto, alla prossima sessione invernale di calciomercato. Tare ha avuto colloqui con Darko Ristić, manager del centravanti serbo, classe 2000, partito alla grande in questa stagione: 2 gol in 2 partite, entrambe da subentrato, contro Parma e Genoa per spingere la Juve al punteggio pieno in Serie A alla prima sosta del campionato. Se quest'estate le condizioni economiche erano quasi impossibili (30 milioni di euro per il cartellino, stipendio di 8 milioni di euro, bonus inclusi, per il giocatore, più le commissioni), a gennaio tutto potrebbe essere diverso.

Le parti, infatti, si sono lasciate con la promessa di aggiornarsi tra qualche mese sull'operazione. Con il costo di Vlahović dimezzato (10-15 milioni di euro) poiché a pochi mesi dalla scadenza, già 6 milioni di euro di stipendio incassati dalla Juventus e, pertanto, un accordo con il Diavolo possibili a cifre inferiori per un contratto di quattro anni e mezzo. Il tutto, però, ad una condizione: che Juventus e Milan non si stiano giocando lo Scudetto. In caso contrario i bianconeri, pur di non facilitare la strada alla squadra di Allegri, sarebbero disposti a perdere il giocatore a parametro zero a giugno, ma privilegiando l'aspetto sportivo.