Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Pioli chiede una punta: ecco i nomi in ballo

Stefano Pioli AC Milan
Il Milan vuole almeno un attaccante nel calciomercato estivo. Stefano Pioli ne ha bisogno per far rifiatare Olivier Giroud. Il casting
Daniele Triolo Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha spiegato come, in vista del calciomercato estivo, al Milan di Stefano Pioli - che attende rinforzi per potenziare la sua squadra - serva almeno un centravanti che possa supportare Olivier Giroud. Il francese, classe 1986, infatti non può vivere una stagione come ha trascorso l'ultima, ovvero da unica punta utile alla causa.

Calciomercato Milan, attaccante centrale cercasi!

—  

Divock Origi, grande delusione, secondo la 'rosea' può inoltre finire altrove nelle prossime settimane, con il Milan che accetterebbe volentieri un'offerta da Inghilterra o Turchia. Ma quale centravanti può fare al caso del Milan nel calciomercato estivo che sta per cominciare? Qualche nome piace più di altri.

Il primo della lista, secondo il quotidiano sportivo nazionale, è quello di Loïs Openda, classe 2000, autore di 20 gol in 37 partite di Ligue 1 con il RC Lens. Il problema, però, è che piace a tanti altri club. Su di lui, infatti, ci sono anche RB Lipsia e Atlético Madrid. Openda, poi, ha detto di voler restare con piacere in giallorosso e i tifosi 'sangue e oro' gli credono.

Maldini e Massara si sono mossi per Arnautovic

—  

Ecco perché il Milan sta valutando numerosi 'piani B'. Álvaro Morata, ad esempio, per il quale, però, ad oggi il rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno 2024 con l'Atléti è più probabile rispetto a dieci giorni fa. Oppure Gianluca Scamacca, magari in prestito dal West Ham. Il bomber, però, per cui Paolo Maldini e Frederic Massara si sono mossi di più, secondo la 'rosea', è Marko Arnautovic.

Può lasciare il Bologna per 3-5 milioni di euro ed arrivare tra luglio e agosto. Come la prenderebbero i tifosi? Arrivasse come terza punta, sarebbero tutti contenti. Arrivasse, invece, come rinforzo principale davanti, ne sarebbero certamente tutti delusi. Vice Theo, la brillante idea del Milan >>>

tutte le notizie di