© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Artem Dovbyk (attaccante AS Roma) | Serie A News (Getty Images)
Nelle ultime ore di calciomercato il Milan ha accelerato con il Chelsea nei negoziati per l'acquisizione del cartellino dell'attaccante francese Christopher Nkunku a titolo definitivo. Si parla di un'operazione da 40 milioni di euro, bonus inclusi, con contratto di cinque anni (scadenza 30 giugno 2030) da 5 milioni di euro netti a stagione di stipendio più bonus per il classe 1997 ex PSG e RB Lipsia.
Nkunku, però, potrebbe non essere l'unico attaccante ad approdare alla corte di Massimiliano Allegri. Benché, infatti, il giocatore dei 'Blues' in carriera abbia anche giocato da prima punta, non è proprio il suo ruolo naturale. Allegri vuole un centravanti di peso, un 9 puro, da area di rigore e, per 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, il Milan si sarebbe informato, a tal proposito, sulla situazione di Artem Dovbyk.
Classe 1997, ucraino, autore di 25 gol e 10 assist in 41 partite con il Girona nella stagione 2023-2024, si è solo parzialmente ripetuto nel suo primo anno nella Capitale, con 17 gol e 4 assist in 45 partite. L'idea del Milan è provare a prendere Dovbyk in prestito: strada non semplice, ma non impossibile. Il giocatore, infatti, dopo l'arrivo di Evan Ferguson, non è più una prima scelta della Roma.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, il vice Leao può essere un colpo da urlo >>>
Il problema, secondo la 'rosea', per il Milan è la reazione a catena. La Roma, per liberare Dovbyk, dovrebbe trovare un altro attaccante in poche, convulse ore di calciomercato. Succederà?
© RIPRODUZIONE RISERVATA