PIANETAMILAN calciomercato news calciomercato Milan, il nuovo attaccante sarà un top e lo sceglierà Allegri. Ma c’è una variabile

CALCIOMERCATO MILAN

Milan, il nuovo attaccante sarà un top e lo sceglierà Allegri. Ma c’è una variabile

Daniele Triolo Redattore 

La certezza è una, gli scenari sono molteplici. Complice una variabile che ora vi andiamo a spiegare. La certezza è che sarà Allegri a scegliere il centravanti del Milan nelle sessioni di calciomercato che verranno. E qui subentra la variabile. Perché se il Diavolo si muoverà nella finestra dal 2 gennaio al 2 febbraio 2026, allora potrà andare su due nomi; nel caso in cui, invece, l'operazione fosse rimandata alla prossima estate, cambierebbe uno dei nomi sul taccuino dei dirigenti del club di Via Aldo Rossi.

Se il Milan punterà ancora su Giménez a gennaio, rinviando l'investimento sul 9 a fine stagione, Allegri si troverà davanti alla scelta tra Robert Lewandowski (classe 1988) e Mauro Icardi (1993), che si svincoleranno da Barcellona e Galatasaray. Con il primo Tare ha già preso contatti. Qualora, invece, i rossoneri si muovessero subito, Allegri andrebbe subito su Dušan Vlahović (2000).

Anch'egli si libererebbe dalla Juventus gratis a fine stagione, ma in quel caso difficilmente andrebbe al Milan, vista la concorrenza del Bayern Monaco. Per il serbo, bisogna agire subito o sarà definitivamente addio. La sua alternativa? Lo stesso Icardi, che i turchi potrebbero liberare per una manciata di milioni di euro.