Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Napoli, De Laurentiis vuole Pioli allenatore: cifre, dettagli e condizioni

Allenatore Napoli Pioli
Stefano Pioli, attuale allenatore del Milan, potrebbe sedere sulla panchina del Napoli a partire dalla prossima stagione. Ecco le ultime news
Daniele Triolo Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha evidenziato come Aurelio De Laurentiis, Presidente del Napoli, abbia scelto Stefano Pioli, attuale tecnico del Milan, come allenatore dei partenopei a partire dalla stagione 2024-2025. Pioli è legato al Milan da un contratto che scadrà soltanto l'anno prossimo, il 30 giugno 2025. Motivo per cui, ha commentato la 'rosea', la trattativa non può - logicamente e giustamente - ancora entrare nel vivo.

Allenatore, il Napoli ha scelto Pioli: ecco cosa gli offre De Laurentiis

—  

Ma il Presidente del Napoli ha già una strategia per convincere Pioli ad accettare la panchina del Napoli. L'offerta sarà in linea con quella presentata qualche anno fa per strappare il sì di Luciano Spalletti. De Laurentiis, infatti, ha intenzione di proporre a Pioli un contratto biennale (con scadenza, dunque, fissata al 30 giugno 2026), con opzione per una terza stagione. Stipendio, 3 milioni di euro netti a stagione più bonus.


Una cifra lontana da quanto Pioli, attualmente, percepisce dal Milan (4,5 netti all'anno), ma, per il quotidiano sportivo nazionale, questa potrà essere di fatto 'arrotondata' con la buonuscita che Pioli discuterà con il club rossonero per rinunciare al suo ultimo anno di contratto. Questo è il nodo principale da sciogliere affinché i sondaggi del Napoli per Pioli diventino negoziati veri e propri. A fine stagione Pioli dovrà incontrare il Milan e 'sistemare la sua posizione'. A quel punto, prenderà il via la trattativa con De Laurentiis.

La prima alternativa al rossonero è Italiano (Fiorentina)

—  

Pioli, per 'La Gazzetta dello Sport', potrebbe decidere di stare un anno fermo, godendosi un anno sabbatico pagato in pieno dal Milan. O ripartire subito, accettando la sfida proposta dal Napoli. La prima alternativa a Pioli sarebbe ancora Vincenzo Italiano, in uscita dalla Fiorentina, ma ADL spera vivamente che Pioli accetti la sua corte per trasformarsi nell'uomo del rilancio per un Napoli depresso e reduce da un'orribile stagione post-Scudetto. LEGGI ANCHE: Milan, le confessioni di Maldini: "Dirigente altrove? Ho una regola ..." >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.