news milan

Milan, bilancio e voto del mercato tra cose formali ed emozioni a non finire

Daniele Triolo

"Il settore, forse, dove ci si aspettava l'arrivo di un vero top player. Ma la società ha deciso di investire il suo budget su più calciatori anziché puntare su un big assoluto. E' arrivato il 22enne centravanti portoghese André Silva, pagato 30 milioni di euro più 8 di bonus al Porto, e pupillo di Cristiano Ronaldo. Ha già fatto vedere, in queste prime uscite, di essere un giocatore di talento e dal sicuro avvenire. Potrà crescere senza pressioni grazie all'acquisto di Nikola Kalinić, prelevato per 25 milioni di euro dalla Fiorentina dopo due mesi di 'stand-by': il croato assicura esperienza, duttilità, spirito di sacrificio ed un buon numero di gol alla squadra di Montella. Inoltre, è esploso Patrick Cutrone, che può essere praticamente considerato un nuovo acquisto, mentre l'abnegazione di Fabio Borini, arrivato in prestito oneroso (un milione) con obbligo di riscatto (5 milioni di euro) dagli inglesi del Sunderland si rivelerà preziosa. Confermare Suso, e rinnovargli il contratto in scadenza nel 2019, rappresenterà un altro punto a favore.

"In uscita è stato spazzato via l'intero mercato fatto, negli anni scorsi, da Adriano Galliani: salutati Gerard Deulofeu (tornato al Barcellona), Lucas Ocampos (di nuovo all'Olympique Marsiglia) per fine prestito, sono stati infatti ceduti soprattutto Gianluca Lapadula, finito al Genoa per 13 milioni di euro tra prestito ed obbligo di riscatto, Carlos Bacca, scaricato da Montella e dalla società al Villarreal in prestito con diritto di riscatto fissato a 18 milioni di euro, nella speranza che, al suo ritorno nella Liga, possa ritrovare l'antico splendore e, soprattutto, colpo dell'ultimo giorno di mercato, il riottoso M'Baye Niang al Torino: prestito oneroso (2 milioni di euro) con obbligo di riscatto e bonus per un totale dell'operazione da 20 milioni di euro. Mica male per un calciatore mai esploso e che, in rossonero, ha creato più tensioni che altro.

"Bilancio positivo, ovviamente, anche per quanto concerne il nuovo parco attaccanti. Ma si poteva fare qualcosa di più. Voto al nuovo attacco rossonero, 7.5.

"TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

"SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

tutte le notizie di

Potresti esserti perso