Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Il Milan vuole Demiral: Kessie e Rodriguez per fare cassa

Merih Demiral, difensore della Juventus (credits: GETTY Images)

Come in estate anche a gennaio l'obiettivo del Milan per rinforzare la retroguardia rimane Merih Demiral della Juventus: ecco la strategia

Alessio Roccio

CALCIOMERCATO MILAN - Il cerchio si stringe e il candidato principale per rinforzare la retroguardia rossonera a gennaio è lo stesso che già in estate era stato accostato con insistenza al Milan: Merih Demiral. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, il club di via Aldo Rossi avrebbe scelto il difensore turco della Juventus come rinforzo della difesa per la seconda parte della stagione.

Con Sarri, Demiral non trova spazio - appena 90 minuti contro il Verona - e secondo la rosea il Milan lo preferirebbe al compagno Daniele Rugani, che di contro percepisce 3,5 milioni annui mentre l'ex Sassuolo 1,8. Se per Ibrahimovic si può fare un'eccezione, la linea verde portata avanti dal club negli ultimi mesi continuerà anche nelle prossime finestre di mercato e in questo senso il 21enne Demiral rappresenta un profilo ideale.

Il nodo sta nelle cifre che al momento non sono ancora state discusse tra i due club. Nei giorni scorsi si è parlato di un possibile inserimento del centrale turco in una eventuale trattativa che i bianconeri vorrebbero intavolare col Milan per Gigio Donnarumma, in scadenza di contratto nel 2021. Ma il Milan vorrebbe Demiral già a gennaio, dunque, per tempi risulta difficile. Il Milan pensa a fare cassa con due profili arrivati nel mercato "cinese" del 2017: Franck Kessie e Ricardo Rodríguez.

Il primo è seguito da alcuni club di Premier League e dal Monaco, con i rossoneri che non scenderanno da una richiesta di almeno 25 milioni. Il terzino elvetico, invece, chiuso da Theo Hernandez potrebbe decidere di tornare in Bundesliga e ritrovare spazio in vista dell'Europeo in programma la prossima estate. Per Rodríguez il Milan conta di prendere almeno una decina di milioni. A quel punto il tesoretto da investire per Demiral sarebbe pronto - dice la Gazzetta - salvo convincersi del fatto che potrebbe puntare sull'ormai sempre più ristabilito Mattia Caldara, pagato 40 milioni un anno e mezzo fa. Ieri si è parlato di un possibile arrivo di Florenzi: ecco i motivi per cui farebbe bene al Milan>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di