Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, piatto ricco. E Giampaolo sfoglia la margherita …

Marco Giampaolo, tecnico del Milan, in allenamento a Milanello (credits: acmilan.com)

Marco Giampaolo, nuovo tecnico del Milan, si ritroverà, ad inizio campionato, con una rosa ricca di alternative. Soprattutto in due, specifiche posizioni

Daniele Triolo

"CALCIOMERCATO MILAN - Non c'è che dire: il direttore tecnico Paolo Maldini, il Chief Football OfficerZvonimir 'Zorro' Boban ed il direttore sportivo Frederic 'Ricky' Massara stanno facendo di tutto, entro un certo limite di manovra economica, per consegnare al nuovo tecnico Marco Giampaolo un Milan più competitivo e qualitativo possibile.

"Già cinque gli acquisti messi a segno dal club di Via Aldo Rossi in sede di calciomercato, ben 92 milioni di euro spesi e la sensazione, evidente, che non sia finita qui. Giampaolo, che aspetta un altro paio di tasselli, al netto delle inevitabili cessioni di qualche elemento in esubero, per completare la sua rosa, gongola e si prepara a presentare un Diavolo che possa offrire un calcio godibile ai propri tifosi.

"Come, tra l'altro, già si è visto negli Stati Uniti d'America ed in Galles nelle tre gare di International Champions Cup 2019 contro Bayern Monaco, Benfica e Manchester United. Giampaolo, però, in così tanta opulenza, dovrà sfogliare la margherita e compiere delle scelte, anche dolorose, su alcuni ruoli ed alcuni giocatori, visto che il Milan, in questa stagione, giocherà soltanto il campionato e, pertanto, gli spazi per dei calciatori potrebbero restringersi.

"Per esempio, in difesa, sulla fascia destra, sarà curioso chi, alla lunga, vincerà il ballottaggio tra Davide Calabria ed Andrea Conti. Favorito il primo, titolare fisso da ormai due stagioni e, probabilmente, più adatto a rispettare i dettami tattici di Giampaolo. Ma attenzione all'ex atalantino, che resterà in rossonero, come confermato in esclusiva dal suo agente Mario Giuffrediai nostri microfoni e desideroso di riscattarsi dopo due anni deludenti per via degli infortuni.

"E che dire del ruolo di regista? Dopo essere stato sul mercato per mesi, Lucas Biglia sembra aver ritrovato un ruolo centrale, importante, nel Milan di Marco Giampaolo. Ha ancora un anno di contratto con il club di Via Aldo Rossi e, una volta decadute le opzioni Fiorentina e Genoa, sembra intenzionato a rispettarlo. Con soddisfazione del tecnico, che lo ha promosso per impegno, qualità tecniche e umane. Intanto, però, è arrivato Ismael Bennacer, elemento giovane, di talento, che, per caratteristiche, incarna forse meglio la tipologia di gioco che vuole l'allenatore.

"Calabria-Conti, Biglia-Bennacer: sono soltanto due dei dubbi, amletici, di Giampaolo, che dovrà essere bravo a saper gestire tutto il suo gruppo. Intanto, però, al Milan era da tanto che non si assisteva alla costruzione di una rosa di tale livello. Abbiamo provato, oggi, ad addentrarci nei meandri dei conti, del bilancio e del calciomercato rossonero: se siete curiosi, continuate a leggere >>>

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso