Sport Mediaset – Milan, ok di Elliott per Theo Hernández

Sport Mediaset – Milan, ok di Elliott per Theo Hernández

Theo Hernández si avvicina al Milan. Il fondo Elliott, infatti, ha dato il via libera all’investimento richiesto dal Real Madrid per il suo cartellino

di Daniele Triolo, @danieletriolo

CALCIOMERCATO MILAN – ‘Sport Mediaset‘ ha ricordato come, due estati fa, Theo Hernández, classe 1997, terzino sinistro francese, veniva presentato dal Real Madrid come un ‘craque‘, pagato da Florentino Pérez ben 25 milioni di euro ai cugini dell’Atlético Madrid dopo la bella stagione nella fila del Deportivo Alavés.

Theo Hernández, però, l’anno scorso, chiuso alla ‘Casa Blanca‘, ha scelto di trasferirsi in prestito alla Real Sociedad e, ora, tornato a Madrid, si trova la via sbarrata dalla contemporanea presenza del brasiliano Marcelo e del neo-acquisto (48 milioni di euro) Ferland Mendy dall’Olympique Lione. Pertanto, il giocatore transalpino rischia di doversi una volta accontentare al massimo della panchina.

Il Milan sta cercando di convincerlo, con forza, ad indossare la maglia rossonera, promettendogli un ruolo da titolare: Paolo Maldini, direttore tecnico del club di Via Aldo Rossi, si è recato di persona ad Ibiza per incontrare il calciatore e strappargli un ‘sì’. Il Diavolo, però, dovrà vedersela con la concorrenza del Bayer Leverkusen, che offre a Theo Hernández la vetrina della Champions League e garantisce al Real Madrid i 20 milioni richiesti per il cartellino.

Il fondo Elliott Management Corporation, secondo ‘Sport Mediaset‘, ha però dato l’ok al Milan per pareggiare l’offerta ed accontentare le richieste delle ‘Merengues‘. In casa Real Madrid, oltretutto, il Milan tratta Dani Ceballos, classe 1996, stella della Spagna Under 21, valutato ben 50 milioni di euro. Su di lui, oltre al prezzo, gli ostacoli per i rossoneri sono due: il Real Madrid, per ora, non è disposto alla cessione in prestito con diritto di riscatto e, oltretutto, su Ceballos si stanno muovendo due colossi della Premier League.

Si tratta, nella fattispecie, di Tottenham ed Arsenal. Qualora Dani Ceballos dovesse finire ai ‘Gunners‘, per il Milan potrebbe aprirsi uno spiraglio per sedersi ad un tavolo di discussione con i londinesi per Lucas Torreira, classe 1996, regista uruguaiano pupillo di Marco Giampaolo. Infine, questa sarà la giornata chiave per Jordan Veretout, classe 1993, centrocampista francese: la Fiorentina cercherà di capire quale offerta, tra quella del Milan e quella della Roma, si avvicini di più ai 25 milioni voluti per lasciarlo partire. A centrocampo, poi, il Milan potrebbe piazzare anche un colpo a sorpresa: continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy